Recupero anni scolastici a Ferrara


Recupera gli anni di scuola persi e consegui il diploma di maturità a Ferrara

Con Studium si possono recuperare gli anni scolastici perduti e tornare così al proprio percorso di studio regolare evitando di perdere un anno, oppure proseguire con noi fino a sostenere direttamente l'esame di stato e conseguire il diploma.

Lo studente che sceglie il servizio di recupero anni scolastici di Studium può seguire le lezioni individuali con un tutor dedicato oppure essere inserito in piccoli gruppi con altri studenti.

Gli orari delle lezioni sono flessibili e possono essere concordati con gli allievi in base alle loro esigenze o impegni di lavoro

Agli studenti o ai genitori degli studenti  che si rivolgono a Studium offriamo al primo incontro una consulenza gratuita e personalizzata nella scelta o nel cambio di indirizzo di studio e nella risoluzione delle problematiche scolastiche che hanno portato alla perdita di anni.

Grazie alle nostre competenze acquisite in tanti anni di insegnamento nelle scuole pubbliche, siamo in grado di affrontare e risolvere i problemi relativi agli insuccessi scolastici o all’abbandono della scuola.

La grande esperienza didattica dei nostri docenti sarà di enorme aiuto agli studenti in difficoltà e li aiuterà a rafforzare le proprie capacità e ad acquisire un metodo di studio efficace, che consentirà loro una maggiore autonomia ed una sensibile crescita nelle motivazioni allo studio.
Lo studente che vuole conseguire un diploma o recuperare gli anni perduti troverà da noi inoltre un ambiente professionale ed un clima familiare.

Le persone adulte, che hanno necessità di conseguire un diploma, troveranno da noi le condizioni migliori per sentirsi supportati ed aiutati nel riprendere un percorso di studio, poiché per ognuno di loro è previsto un percorso individualizzato, elaborato e deciso in accordo con il nostro team di docenti esperti e qualificati.

Siamo in grado di offrire dispense e materiale didattico elaborato per rendere più semplice ed efficace lo studio domestico.

Un clima sereno, unito alle nostre competenze, vi accompagnerà lungo il percorso di studio presso la nostra sede. Al termine degli studi vi offriamo la possibilità di usufruire del nostro servizio di orientamento nella scelta degli studi universitari


Assistiamo ed aiutiamo:

  • Coloro che, a causa di non promozione, desiderano recuperare gli anni scolastici;

  • Gli studenti che vogliono cambiare indirizzo di studi;

  • Coloro che necessitano di studio personalizzato;

  • Tutti gli studenti che non frequentano ed hanno abbandonato gli studi;

  • Gli studenti – lavoratori.


I nostri servizi:

  • Percorsi personalizzati e studiati su misura

  • Lezioni individuali o in piccoli gruppi

  • Flessibilità negli orari


Il nostro team:

    I nostri punti di forza sono l’esperienza e la competenza.
    I nostri docenti possiedono un’esperienza pluriennale all’interno delle scuole superiori pubbliche (Licei, Istituti Tecnici e Professionali) anche in qualità di commissari interni ed esterni per gli esami di maturità e perciò conoscono tutte le problematiche della scuola italiana e dell'ambiente scolastico.
    I nostri studenti trovano persone professionalmente esperte e preparate che saranno di aiuto e di supporto in tutti i percorsi di studio.

Percorsi di studio:

  • Istruzione delle scienze sociali

  • Istruzione scientifica

  • Istruzione classica

  • Istruzione linguistica

  • Istituti tecnici

  • Istituti professionali




Chiedi maggiori informazioni

Informativa sulla privacy Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali, si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento del servizio richiesto e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata. I dati inviati sono trattati presso Studium s.a.s mentre il titolare del trattamento è Alessandro Bonvicin. Informativa completa

Cosa dicono di noi 3


Martina

  • 03/12/2016

Buongiorno, sono Martina ******* e questa estate ho sostenuto i tre test di medicina, fisioterapia e ctf in cui ho ottenuto rispettivamente 55, 66.6, 61,25 riuscendo ad entrare sia a fisioterapia che CTF. Non potrei essere più che soddisfatta dagli esiti dei test dal momento che mi sono trovata nella condizione di dover conciliare studio/lavoro e senza il vostro corso probabilmente non ce l'avrei mai fatta! Voglio ringraziare tantissimo sia lo staff che tutti i professori per la grande disponibilità, gentilezza e preparazione dimostrata. E' un corso che sicuramente consiglierò a chi si avvicina al mondo dei test d'ingresso perchè oltre a dare una buona preparazione, fornisce un ottimo metodo di studio!

Fabio

  • 05/10/2015

Salve Staff di Studium! Ho affrontato il test d’ingresso per Medicina e Chirurgia a Ferrara. Non sono stato ammesso perché ho realizzato 38,25 punti e sono arrivato 521°. Quel giorno stavo veramente poco bene, quindi non so quanto possa essere vero il dato del mio punteggio a fini statistici perché ho fatto il test in condizioni a dir poco pietose. Sono stato soddisfatto addirittura di aver fatto 38,25 punti! Vi auguro tutto il meglio per lo svolgimento dei prossimi corsi e vi ringrazio per avermi comunque aiutato molto nella preparazione del test!

Giulia

  • 05/10/2015

Io ho provato il test per l’ammissione alla Facoltà di Medicina a Ferrara e con mia grande gioia sono stata ammessa! Sono arrivata alla posizione 158 con un punteggio di 48. [...] Se qualcuno dovesse chiedermi un consiglio, direi sicuramente di venire da voi, come ho già fatto con qualcuno che quest’anno non è stato preso. Vorrei ringraziare il professore di Logica, [...] per merito suo ho fatto un buon punteggio anche in Cultura Generale, rispondendo a quelle tipologie che lui mi aveva insegnato. Inoltre vorrei complimentarmi anche per la professoressa di Chimica, insegnante eccellente, preparatissima, che ci ha insegnato le tecniche più adatte per lo svolgimento degli esercizi (in Chimica ho totalizzato 10/11!!!!!!). Io di matematica e fisica non sono un’amante, ma devo comunque dire che fare il corso con voi mi ha aiutata in modo tale da non prendere il debito formativo. Vi ringrazio con tutto il cuore della disponibilità e di avermi aiutata, perché se non mi fossi rivolta a voi forse non sarei entrata. Grazie ancora!